shaoran li, descrizione del mitico e bellissimo li!!

« Older   Newer »
  Share  
Mary_sweetkitty
view post Posted on 31/7/2008, 09:36




Shaoran è un lontano parente di Clow Reed, creatore della Carte di Clow. Come membro della famiglia Li, una famiglia di stregoni di Hong Kong, di cui la madre di Clow faceva parte, Shaoran crede di essere l'unico a dover ereditare il mazzo di Carte, e non Sakura Kinomoto. Fa la sua prima comparsa come antagonista della serie, catturando alcune carte al posto di Sakura nella versione animata, anche se non ne cattura nessuna nel manga. Con l'avanzamento della serie, soprattutto dopo che Sakura viene ufficialmente designata come nuova padrona delle Carte, Shaoran perde i suoi attegiamenti da rivale e diventa più amichevole nei suoi confronti, aiutandola con la cattura della carte e finendo per innamorarsi di lei.

Shaoran è abile nelle arti marziali, compreso l'uso della jian, e nelle arti magiche. Le sue abilità magiche sono incentrate su gli incantesimi elementali, lanciati usando la sua spada o la sua collezione di o-fuda.
Anche se afferma di aver catturato alcune Carte da solo, Shaoran non ne mai catturata nessuna, anche perché l'atto di cattura può essere svolto solamente usando la scettro di Sakura. Ad ogni modo, Shaoran gioca un ruolo molto importante nella cattura, perché indebolisce le Carte prima che Sakura possa catturarle, facilitandole il compito.

La relazione con Sakura è la relazione principale della serie, anche se si sviluppa solamente nella seconda parte. Inizialmente Shaoran vede Sakura come una rivale : i due ragazzini entrano in continuo contrasto e la cattura delle carte diventa una gara per stabilire chi é più abile nello svolgere il compito che é stato affidato loro. Man mano però, il loro rapporto cambia e diventano amici. Successivamente Shaoran comincerà a provare dei sentimenti più importanti verso Sakura, arrivando persino a innamorarsi di lei. La timidezza però, lo porterà a rimandare continuamente la sua dichiarazione a Sakura, che avverrà verso la fine del manga/anime
Prima della sua relazione con Sakura, Shaoran è attratto da Yukito Tsukishiro, amico del fratello di Sakura. Essendo anche Sakura attratta da Yukito, i due diventano rivali: Shaoran cerca sempre le attenzioni del ragazzo, di solito consegnandogli regali migliori di quelli di Sakura, così come cibo più gustoso o facendogli più complimenti. Sia Sakura che Shaoran finiscono così per essere rivali sia in amore che nella cattura della Carte. Viene dopo scoperto che l'infatuazione di Shaoran per Yukito era causata delle forze della luna che risiedevano in Yukito. L'amore di Sakura, invece, era reale.

 
Top
0 replies since 31/7/2008, 09:36   190 views
  Share